Settimana decisamente atipica la prima di gennaio. Per festeggiare degnamente il nuovo anno Mosedayas si fa promotore della OldSubbuteoSwissCup che vede ai nastri di partenza quindici partecipanti provenienti da Lugano, Como, Varese e Milano. Dalle 21 alle 24 di mercoledì 4 gennaio solo miniature coloratissime (una spanna su tutte la squadra dell'ANAS di Kwaar...) scivolano e girellano su verdi panni più o meno anni '70. Mi diverto come un matto a prenderne 4 da Generale ed a falsificare classifiche però devo dire che non è facile inventare una formula che stia in piedi, giocare, scrivere i risultati, stilare le classifiche e reintegrarmi a suon di Jaegermeister e Braulio...
Alla fine di una serata pazzesca (pure i coniugi Petronici hanno voluto presenziare alla kermesse) si staglia in vetta il comasco Generale, seguito dal buon Mosedayas e dal sottoscritto dopo aver bellamente (a quel momento però in maniera colposa) falsificato la propria classifica ed aver condannato il buon Ciby (che ci ha pure lasciato in sede un Extremepitch su tavolo professionale) al girone per il 4° posto, ovviamente vinto. Coppe per i primi e ciokkolata sfizzera per tutti!
Un ringraziamento particolare alle nuove leve Paolo, Alex e Cherie che spero si divertano ancora per molto, molto tempo con noi.
Come al solito al venerdì il menu è stato bellamente ignorato e, mentre il tavolo toscano-livornese si divertiva a piazzar vagoncini in tutti gli Stati Uniti gli hardcore gamers si rilassavano nell'infinito spazio con riscaldamento a base di Race for the Galaxy (e finalmente un brillante secondo posto del sottoscritto a due soli punti da PaoloR) e piatto forte con Galaxy Trucker: spiegazione regole, voletto iniziale e schiacciante vittoria del sottoscritto che pare abbia finalmente capito il valore delle merci in un gioco. Speriamo bene con la prossima partita...
Insomma una serata all'insegna del relax mentale che ha divertito i presenti estremamente stanchi. Come cenerentole a mezzanotte tutti a casa a sognar fine settimana riposante.
Al gonnellino di Eta Beta ieri si è aggiunto Colonial: Europe's Empires Overseas di Christophe Pont. Ho una settimana per capire le regole, spero che lo chef riesca a preparare una buona cenetta per venerdì!
I vagoncini erano piazzati in Europa...! ;-)
RispondiEliminaE questo dimostra quanto ero presente mentalmente...
EliminaVedrai stasera... GUERRA!!!