Fine settimana intensi quelli che si stanno concludendo. Io ero presente soprattutto venerdì 22, data della prima serata sul lungolago di Lugano (chiuso al traffico) assieme a praticamente tutti gli amici della ludoteca. Un'esperienza veramente divertente! Ore passate a sorridere ed ad invitare ai tavoli passanti-giocatori che non si ricordavano più di esserlo, a spiegare in inglese a turiste arabe Carcassonne, a tenere a bada famiglie dallo Sri-Lanka con una decina di infanti al seguito (e vai di Dobble e Dixit), a filosofeggiare del perchè la ragazza perde a Quoridor (lei non mette barriere), al mitizzare capacità psicosensoriali per chi vince s Skull & Roses.
In mezzo alle serate sul lungolago un intermezzo (neanche tanto breve) questo venerdì per darcele di santa ragione a WH40K con un bel trio (padre-figlio-amicodelpadreedelfiglio) proveniente da Erba alfine di proseguire nella campagna internazionale (campagna italiana con partecipazione di Grob, Alberto, Arno, Elio e Davide) di Faaris4. Risultato ovviamente amichevole: al momento della mia partenza 21.30, tre partite e tre pareggi. Da parte mia uno spettacolare principe demone ha fatto ammattire le difese imperiali affettando senza pietà il loro generale Straken, mentre gli obliteratori smontavano a testate un Hydra e ne immobilizzavano un altro. Eligor è felice per la prestazione dei suoi accoliti e vedrà di ricompensarli degnamente sia con rinforzi che con pitture sempre più sgargianti.
E poi quest'ultimo venerdì ha visto crescere ancor di più la nostra neonata associazione giochintavola. Non so se gli altri si son guardati a fine serata. Io sì e devo dire che, dopo aver rimesso a posto tavoli e panchine come i nostri genitori ci hanno insegnato (prima di dormire tutto in ordine!), vedere un così bel gruppo con così una bella maglietta con potrà che portare ad un futuro radioso e ricco di soddisfazioni.
Ora però me ne vado in vacanza (ludicamente parlando), dopo Ludica a Milano, Play a Modena, Fiera del gioco a Novegro, Giochi in piazza a Locarno e Longlake mi sento un po' stanco. Passerò dei bei mesi di luglio ed agosto a giochicchiare (stasera prima della finale vi sarà già da introdurre Agricola ad una coppia di amici...) prima di ripresentarmi (che fortuna direte voi...) a fine agosto per le ultime date Luganesi e poi...
Mi rubo un po' di spazio per un paio di pubblici ringraziamenti agli amici a cui non lo dico mai abbastanza.
Grazie a Stefano che ha sempre soddisfatto le mie crisi di acquisto compulsivo.
Grazie ai compagni dei primi passi Marzio e Giorgia.
Grazie agli infaticabili Andrea, PaoloB, PaoloR, Gabriele e per le partite e per il prezioso mutuo appoggio ed aiuto.
Ed ovviamente grazie a tutti coloro che ho conosciuto, da cui ho preso molto ed a cui spero di aver dato almeno un pizzico di spensieratezza.
Buon gioco a tutti!